15 49.0138 8.38624 1 1 5000 1 https://www.diariodaroma.it 300
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

5 consigli per un San Valentino (ai tempi del Covid) davvero speciale a Roma

Trovare un’idea carina per festeggiare San Valentino con le restrizioni imposte dal Covid non è un’impresa facile. Con il coprifuoco alle 22, ristoranti e bar chiusi dalle 18, rendere questo giorno degli innamorati speciale richiede uno sforzo di immaginazione notevole.

Di seguito ti suggerisco 5 semplici idee che potrebbero aiutarti a celebrare questa festa al Top!

Un tramonto mozzafiato al mare

Mano nella mano, piedi scalzi e voglia di stare insieme. Passando lungo le strade arginate dai pini secolari di Roma, oltre le dune incolte tipiche della macchia mediterranea, le spiagge della città sapranno regalarti con la loro semplicità un’emozione autentica. Trovate un angolo di lungomare tutto per voi e seduti sulla sabbia, abbracciati, godetevi l’odore del mare aspettando che il sole si addormenti fra le onde con la sua esplosione di colori che ogni volta toglie il fiato!

Info: https://www.parchilazio.it/litoraleromano

Un tour in Limousine

E se San Valentino diventasse l’occasione giusta per fare un giro al centro su una splendida auto d’epoca? Bevete insieme una coppa di champagne, accompagnatela ad un regalo speciale, ad un sottofondo musicale romantico e lasciatevi portare per le strade della nostra magica città.

Info: http://www.affittolimousine.it/

Un viaggio…nel gusto!

Se i profumi speziati carichi di ricordi di luoghi lontani vi affascinano, regalatevi un pranzo a due nel paradisiaco tropic- asian restaurant “The Sanctuary”. Al centro storico di Roma difronte al meraviglioso parco del Colle Oppio, questo locale vi regalerà un raffinato mix di piatti con chiare influenze internazionali che risveglieranno il vostro palato e vi permetteranno di fare un vero e proprio viaggio nel gusto!

Info: http://www.thesanctuaryroma.it/

A spasso nella storia

Un grande classico che il Covid non ci ha tolto! Armatevi di scarpe da ginnastica e, mano nella mano percorrete gli antichi viali alberati di Via Appia Antica, scopritene gli aspetti più nascosti, lasciatevi rapire dalla storia millenaria di un luogo che ha passato indenne secoli e secoli senza perdere il proprio fascino e il proprio affascinante e misterioso carattere che ha fatto innamorare milioni di persone.

Info: http://www.parcoarcheologicoappiaantica.it

Una cena inaspettata!

Certo i ristoranti la sera sono chiusi. Ma chi vi vieta di organizzare una cenetta romantica a lume di candela fatta con le vostre mani sorprendendo il vostro partner con un pizzico di fantasia? Scoprite qual’è il suo piatto preferito, apparecchiate la tavola con della porcellana importante, scegliete una bottiglia di buon vino e godetevi la serata. E se non sai cucinare tanto bene e combini un disastro? Bhè…in quel caso….puntate tutto sul dopocena! 😉

 

 

 

Condividi:
Categoria:Eventi
ARTICOLO PRECEDENTE
E’ Banksy oppure no?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giorno del Ricordo 2021. Un esule a Roma.
CHI SONO
Federica Orafiore

Sono formatrice, progettista di terzo settore e organizzatrice di eventi sociali e culturali. Nata e cresciuta nel quartiere Appio Latino, per fato o per destino trasferita ad Acilia. Lettrice accanita, scrittrice per passione, sognatrice per vocazione, geneticamente incasinata. Fiera italiana, ma soprattutto “Romana de Roma”. Questo blog nasce per raccontare l’anima di questa mia incredibile, eterna città.